MENU

Tutela della salute e sicurezza dei lavoratori all'estero in aree a rischio

27 Aprile 2022 (Archiviata)

Come organizzare le attività all’estero assolvendo agli obblighi in materia di tutela della salute e sicurezza? Scopriamolo insieme mercoledì 27 aprile, in aula virtuale.

Tutela della salute e sicurezza dei lavoratori all'estero in aree a rischio

Sempre più spesso vi è l'esigenza di operare all’estero, a volte anche in aree a forte instabilità a causa della situazione geopolitica. In seguito alle prime sentenze penali nei confronti dei datori di lavoro italiani per infortuni avvenuti a lavoratori che si trovano all’estero, emerge la necessità di approfondire le criticità connesse alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. 
Questi fattori, connessi agli aspetti geopolitici, culturali e ambientali, saranno approfonditi dall'Ing. Giorgio Sclip: Responsabile del Settore Impianti e Sicurezza presso l’Università degli Studi di Trieste, dove ha già ricoperto la carica di RSPP, è rappresentante presso il Focal Point italiano dell’Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro e collabora con costanza con la rivista “ISL-Igiene & Sicurezza del Lavoro”.

 

Consulta il programma del corso o contattaci per riservare un posto o avere maggiori informazioni.

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni