2042: la formazione dei lavoratori del futuro - La Realtà Virtuale applicata ai corsi per la sicurezza

08 Giugno 2022 (Archiviata)

Quale sarà l’evoluzione della formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro? Scopriamolo insieme mercoledì 8 giugno, presso le aule del Plesso Didattico Universitario di Viale Morgagni, 40 (Firenze).

I nuovi strumenti digitali affiancano sempre più la formazione, compresa quella relativa al mondo della salute e sicurezza sul lavoro. Se in soli due anni siamo passati dall’aula fisica all’aula virtuale, cos’altro potrà riservarci il futuro?
Durante il corso andremo a scoprire una tecnologia ancora sconosciuta ai più: la Realtà Virtuale! Scopriremo come nasce un’esperienza formativa di realtà virtuale e quali potenzialità ci riservano questi strumenti attraverso un workshop interattivo e dal taglio pratico.
A guidarci in questo percorso immersivo sarà il Prof. Alessandro Innocenti, Professore ordinario di politica economica all’Università di Siena, è coordinatore del Laboratorio di Economia Sperimentale LabSi e del Laboratorio di Realtà Virtuale dell’Università di Siena.

ATTENZIONE: data la sua particolarità, il corso sarà a numero chiuso.

Consulta il programma del corso o contattaci per riservare un posto o avere maggiori informazioni.