Una delle finalità del CESPRO è quella di fornire all’Università degli Studi di Firenze un supporto all’attività formativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro rivolta agli Studenti e al personale che afferisce in ogni forma all’Ateneo.
Tale attività si realizza principalmente attraverso la progettazione, l’organizzazione e la gestione, in collaborazione con il Servizio di Prevenzione e Protezione di Ateneo, di numerosi corsi di formazione e aggiornamento in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro erogati dal Datore di Lavoro ai sensi dell’art. 37 del D.lgs 81/2008 e s.m.i. rivolti a Lavoratori, Dirigenti, Preposti, Addetti alle emergenze e Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza afferenti all’Università degli Studi di Firenze.
Il CESPRO, inoltre, mira a fornire consulenza, supporto tecnico, conoscitivo ed organizzativo a tutte le strutture dell’Ateneo in materia di formazione su tutti i campi inerenti la sicurezza nei luoghi di lavoro diventando il Centro di riferimento dell’Ateneo per queste tematiche.
Per maggiori informazioni sulla gestione della sicurezza in Ateneo rimandiamo al sito www.ateneosicuro.unifi.it
Ultimo aggiornamento
22.03.2022