MENU

Modulo C per RSPP

Il Modulo C di Formazione per RSPP, ha l’obiettivo di sviluppare le capacità gestionali e relazionali dei futuri RSPP e di far loro acquisire elementi di conoscenza su:

  •        sistemi di gestione della sicurezza;
  •        organizzazione tecnico-amministrativa della prevenzione;
  •        dinamiche delle relazioni e della comunicazione;
  •        fattori di rischio psico-sociali ed ergonomici;
  •        progettazione e gestione dei processi formativi aziendali.

NUOVA EDIZIONE:
Consulta il Calendario e Programma 2023

 

Modalità didattiche
Il corso si svolgerà in Modalità Sincrona (videoconferenza). I partecipanti avranno modo di cimentarsi in prima persona con tematiche inerenti i processi formativi aziendali, i sistemi gestionali e l’ergonomia organizzativa.

 

Docenti
Il corso sarà tenuto da docenti di provata esperienza formativa provenienti dal mondo universitario, da quello degli organi di controllo (INAIL, Azienda Sanitaria) e dal settore dei professionisti della sicurezza in modo da fornire al discente un quadro quanto più ampio e vario degli argomenti trattati.

 

Durata
24 ore

 

Riferimenti normativi
Art. 32 D.lgs 81/2008 – Accordo Stato – Regioni 7 Luglio 2016

 

Quota di partecipazione
 € 500,00 (esenti IVA)

 

Sede dei Corsi
La sede delle attività didattiche è situata a Firenze presso il Plesso Didattico Universitario Viale Morgagni, 40. Nota bene: per poter fruire delle lezioni a distanza, sarà necessario essere muniti di un dispositivo dotato di webcam funzionante.

Per maggiori informazioni o per riservare un posto contatta la SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Ultimo aggiornamento

02.10.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni