Corso di formazione per formatori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

Il Corso di Formazione dei Formatori della Sicurezza erogato dall’Università degli studi di Firenze, in accordo con quanto previsto dal decreto del 6 Marzo 2013, si propone di fornire ai partecipanti nozioni base utili a realizzare, progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Attraverso numerose esercitazioni pratiche avremo quindi modo di concentrarci sulle strategie comunicative, sulle tecniche e gli strumenti in possesso del formatore, su come instaurare un positivo clima formativo in aula e sui nuovi metodi di formazione.

NUOVA EDIZIONE: Marzo 2022
Consulta il Programma completo

Modalità didattiche
Il corso prevede numerose attività, come ad esempio esercitazioni, casi pratici, simulazione di lezioni e lavori di gruppo. Il corso prevede una durata di 24 ore, durante le quali tutti avranno la possibilità di mettersi in gioco.
Il corso si svolgerà in Aula Virtuale a causa del protrarsi della pandemia da Covid-19.
Cosa cambia? Soltanto la strumentazione necessaria per partecipare. È fondamentale infatti avere una connessione internet stabile e un PC munito di webcam e microfono funzionanti così da poter interagire con l’aula durante le numerose esercitazioni.

Docenti
Le lezioni dei singoli moduli saranno tenute da docenti di provata esperienza formativa provenienti dal mondo universitario, da quello degli organi di controllo (INAIL, Azienda Sanitaria) e dal settore dei professionisti della sicurezza. Questo ci permette di fornire al discente un quadro quanto più ampio e vario degli argomenti trattati.

€ 600,00 (Esenti IVA)

Sede dei Corsi
La sede delle attività didattiche è situata a Firenze presso il Plesso Didattico Universitario Viale Morgagni, 40. A causa del perdurare dell’emergenza pandemica, anche per il 2022 il corso si svolgerà in Aula Virtuale (formazione sincrona). Per partecipare è necessario essere muniti di un dispositivo dotato di webcam funzionante per poter tracciare la presenza.

Per maggiori informazioni contatta la nostra SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

22.02.2022