Corso di formazione per formatori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

Il Corso di Formazione dei Formatori della Sicurezza erogato dall’Università degli studi di Firenze, in accordo con quanto previsto dal decreto del 6 Marzo 2013, si propone di fornire ai partecipanti nozioni base utili a realizzare, progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Attraverso numerose esercitazioni pratiche avremo quindi modo di concentrarci sulle strategie comunicative, sulle tecniche e gli strumenti in possesso del formatore, su come instaurare un positivo clima formativo in aula e sui nuovi metodi di formazione.

Nuova edizione: 21-22-27-28 Marzo 2024 - Programma

Modalità didattiche
Il corso prevede numerose attività, come ad esempio esercitazioni, casi pratici, simulazione di lezioni e lavori di gruppo. Il corso prevede una durata di 24 ore, durante le quali tutti avranno la possibilità di mettersi in gioco.
Il corso si svolgerà in Modalità Mista: alcune lezioni saranno erogate in Aula Virtuale e altre in presenza a Firenze presso il Centroo Didattico Morgagni

Docenti
Le lezioni dei singoli moduli saranno tenute da docenti di provata esperienza formativa provenienti dal mondo universitario, da quello della formazione e dal settore dei professionisti della sicurezza. Questo ci permette di fornire al discente un quadro quanto più ampio e vario degli argomenti trattati.

Quota di partecipazione
€ 500,00 (Esenti IVA)

Sede dei Corsi
La sede delle attività didattiche è situata a Firenze presso il Plesso Didattico Universitario Viale Morgagni, 40. Nota bene: per poter fruire delle lezioni a distanza, sarà necessario essere muniti di un dispositivo dotato di webcam funzionante.

Per maggiori informazioni contatta la nostra SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

21.02.2024