In tutte le aziende il datore di lavoro deve obbligatoriamente designare un Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), ovvero una persona (interna o esterna all'azienda) esperta di sicurezza, in possesso di alcune specifiche capacità e requisiti professionali. In alcuni casi il compito può essere assunto direttamente dal datore di lavoro.
Tale figura, da considerarsi come una sorta di “Manager” della sicurezza, ricopre una serie di importanti funzioni all'interno dell’organizzazione aziendale.
Gli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) sono i componenti del SPP, collaborano con il RSPP e devono anch'essi possedere le capacità necessarie e disporre di mezzi e tempo adeguati a ricoprire il ruolo.
Corsi 2024
Tutti i nostri corsi sono validi ai fini dell'aggiornamento per ASPP, RSPP e Formatori e si svolgeranno in modalità sincrona.
La quota di iscrizione di € 100,00 per ogni corso.
Per conoscere i programmi, per iscriverti o per qualsiasi altra informazione contatta la nostra Segreteria
insieme ad uno dei nostri docenti più amati Approfondisci le ultime novità normative, esplora l'impatto dell'Intelligenza Artificiale sulla sicurezza e scopri le implicazioni della 'patente a crediti'
Un pomeriggio con il Prof. Marco Lai: Nuove Frontiere tra Patente a Crediti e Intelligenza Artificiale
Quando?11/10/2024 (14:00 - 18:00) in sincrono
Mantieni alta la motivazione online, perfeziona le competenze digitali con esercitazioni pratiche e risolvi problemi concreti nella formazione virtuale
Il formatore digitale: Tecniche e applicazioni per il coinvolgimento online
Quando? 25/10/2024 (14:00 - 18:00) in sincrono
Chi sarà il docente: Alessandro Bencivenni
Ultimo aggiornamento
17.09.2024