Il Modulo A di Formazione per ASPP e RSPP organizzato dal CESPRO si propone di fornire elementi di conoscenza di base relativamente ai vari soggetti del sistema di prevenzione aziendale, ai loro compiti e alle loro responsabilità. Durante le lezioni approfondiremo i concetti di rischio e danno in relazione alla sicurezza sul lavoro, così come le principali misure di prevenzione. Illustreremo poi i criteri metodologici per una corretta valutazione dei rischi, i contenuti del documento di valutazione dei rischi e le nozioni base per la gestione delle emergenze.
Nuova edizione: 11-12-18-19-25-26 maggio 2023
Scarica il programma e il calendario della nuova edizione!
Modalità didattiche
Il corso si svolgerà in Aula Virtuale e prevede una durata di 28 ore.
Cosa cambia rispetto ai corsi in presenza? La strumentazione necessaria per partecipare. È fondamentale infatti avere una connessione internet stabile e un PC munito di webcam e microfono funzionanti così da poter interagire con l’aula durante le lezioni.
Docenti
Docenti di provata esperienza formativa provenienti dal mondo universitario, da quello degli organi di controllo (INAIL, Azienda Sanitaria) e dal settore dei professionisti della sicurezza condurranno le lezioni del corso, in modo da fornire al discente un quadro quanto più ampio e vario degli argomenti trattati.
Riferimenti normativi
Art. 32 D.lgs 81/2008 – Accordo Stato-Regioni 7 Luglio 2016
Durata
28 ore
Quota di partecipazione
€ 500,00 (Esenti IVA)
Sede dei Corsi
La sede delle attività didattiche è situata a Firenze presso il Plesso Didattico Universitario Viale Morgagni, 40. Il corso si svolgerà in Aula Virtuale (formazione sincrona). Per partecipare è necessario essere muniti di un dispositivo dotato di webcam funzionante per poter tracciare la presenza.
Per maggiori informazioni e per riservare un posto contatta la nostra SEGRETERIA ORGANIZZATIVA.
Ultimo aggiornamento
19.01.2023