Il Modulo A di Formazione per ASPP e RSPP organizzato dal CESPRO si propone di fornire elementi di conoscenza di base relativamente ai vari soggetti del sistema di prevenzione aziendale, ai loro compiti e alle loro responsabilità. Durante le lezioni approfondiremo i concetti di rischio e danno in relazione alla sicurezza sul lavoro, così come le principali misure di prevenzione. Illustreremo poi i criteri metodologici per una corretta valutazione dei rischi, i contenuti del documento di valutazione dei rischi e le nozioni base per la gestione delle emergenze.
Inizia il tuo viaggio per diventare professionista della sicurezza!
Nuova edizione 2024: 9-10-16-17 maggio 2024
Scarica il programma e il calendario della nuova edizione!
Modalità didattiche
Il corso si svolgerà in Aula Virtuale e prevede una durata di 28 ore.
Cosa cambia rispetto ai corsi in presenza? La strumentazione necessaria per partecipare. È fondamentale infatti avere una connessione internet stabile e un PC munito di webcam e microfono funzionanti così da poter interagire con l’aula durante le lezioni.
Docenti
Il corso, tenuto da esperti accademici, enti di controllo come l'INAIL e le Aziende Sanitarie, e professionisti della sicurezza, offre un approccio educativo completo. Immerso in un ambiente coinvolgente e dinamico, acquisirai conoscenze e competenze fondamentali per svolgere il tuo incarico.
Tutor
Per tutta la durata del corso sarai accompagnato da un Tutor d'aula che ti guiderà nel tuo percorso di apprendimento, fornirà supporto tecnico,favorendo un ambiente collaborativo e positivo.
Durata
28 ore
Riferimenti normativi
Art. 32 D.lgs 81/2008 – Accordo Stato-Regioni 7 Luglio 2016
Quota di partecipazione
€ 500,00 (Esenti IVA)
Per maggiori informazioni e per riservare un posto contatta la nostra SEGRETERIA ORGANIZZATIVA.
Ultimo aggiornamento
30.01.2024