MENU

Alla scoperta del nuovo Accordo Stato-Regioni sulla formazione

06 Maggio 2025

Un seminario per orientarsi tra le novità del sistema formativo in materia di salute e sicurezza.

Alla scoperta del nuovo Accordo Stato-Regioni sulla formazione

Giovedì 29 maggio 2025, dalle 14:00 alle 18:00, si terrà il seminario “Alla scoperta del nuovo Accordo Stato-Regioni sulla formazione

L’incontro si svolgerà in modalità mista, con possibilità di partecipazione sia in presenza (presso il Plesso Universitario di Santa Marta, via di Santa Marta 3 – Firenze) sia online in sincrono. Il seminario è rivolto a RSPP, ASPP, formatori e consulenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Relatore sarà il Prof. Marco Lai, docente di Diritto del lavoro presso l’Università di Firenze e direttore del Centro Studi Nazionale della CISL, esperto di diritto della sicurezza e autore di numerose pubblicazioni sul tema.

Durante il seminario saranno illustrate le principali novità introdotte dal nuovo Accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025, con particolare attenzione ai cambiamenti nei percorsi formativi, alla qualificazione dei formatori, all’uso delle nuove modalità didattiche e agli impatti organizzativi per aziende e consulenti. L’obiettivo è offrire ai partecipanti strumenti interpretativi e spunti pratici per affrontare con consapevolezza l’evoluzione del quadro normativo.

Il seminario rilascia crediti per l’aggiornamento obbligatorio di RSPP, ASPP, CSP, CSE e Formatori qualificati ai sensi del D.I. 6 marzo 2013.

Programma

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni