Si è conclusa l’edizione 2025 de La Palestra del Formatore, il percorso che il CESPRO dedica a chi crede nella formazione come strumento di crescita e cambiamento.
Tre giornate in cui formatori e professionisti della salute e sicurezza si sono messi alla prova, sperimentando linguaggi, tecniche e approcci per rendere l’aula un luogo di relazione autentica.
Cinque docenti – Alessandro Sansavini, Marco Cardellini, Giorgio Mottini, Irene Fabbri e Stefano Pancari – hanno accompagnato i partecipanti in un percorso che ha toccato emozioni, voce, corpo, postura e comunicazione, con momenti di riflessione, pratica e anche qualche sana risata.
Come ogni anno, La Palestra del Formatore è stata anche un’occasione per creare connessioni tra persone, condividere esperienze e costruire una rete di professionisti che continueranno a confrontarsi anche fuori dall’aula.
L’edizione 2026 è già in fase di progettazione: sarà completamente rinnovata, ma con lo stesso spirito che da sempre la contraddistingue – quello di un luogo dove chi forma si rimette in forma!
