MENU

Modulo B comune per ASPP/RSPP

Il modulo B comune è il corso di formazione specifica per coloro che intendono svolgere la funzione di Addetto e Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale in tutti i comparti di attività, ad eccezione dei settori: Agricoltura e Pesca, Cave-Costruzioni, Sanità Residenziale e Chimico-Petrolchimico per i quali occorre, oltre al Modulo B comune, frequentare i rispettivi Moduli di specializzazione.

Il modulo b comune rappresenta il cuore pulsante della formazione per rspp!

 

Nuova edizione 2024: Consulta il Calendario e Programma 2024

 

Modalità didattiche
Il corso è stato progettato per l'erogazione in Aula Virtuale (formazione sincrona).
Cosa cambia rispetto ai corsi in presenza? La strumentazione necessaria per partecipare. È fondamentale infatti avere una connessione internet stabile e un PC munito di webcam e microfono funzionanti così da poter interagire con l’aula durante le lezioni.

 

Docenti
Il corso, tenuto da esperti accademici, enti di controllo come l'INAIL e le Aziende Sanitarie, e professionisti della sicurezza, offre un approccio educativo completo. Immerso in un ambiente coinvolgente e dinamico, acquisirai conoscenze e competenze fondamentali per svolgere il tuo incarico.

 

Tutor

Per tutta la durata del corso sarai accompagnato da un Tutor d'aula che ti guiderà nel tuo percorso di apprendimento, fornirà supporto tecnico,favorendo un ambiente collaborativo e positivo.

 

Durata
48 ore

 

Riferimenti normativi
Art. 32 D.lgs 81/2008 – Accordi Stato Regioni del 7 Luglio 2016

 

Quota di partecipazione
 € 1.000,00 (esenti IVA)

 

Per maggiori informazioni in merito ai corsi contatta la nostra SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Ultimo aggiornamento

30.01.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni