Modulo B comune per ASPP/RSPP

Il modulo B comune è il corso di formazione specifica per coloro che intendono svolgere la funzione di Addetto e Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale in tutti i comparti di attività, ad eccezione dei settori: Agricoltura e Pesca, Cave-Costruzioni, Sanità Residenziale e Chimico-Petrolchimico per i quali occorre, oltre al Modulo B comune, frequentare i rispettivi Moduli di specializzazione.

Nuova edizione: Giugno 2022
Consulta il Programma Completo

Modalità didattiche
Il corso si svolgerà in presenza  presso le aule del Plesso Didattico Universitario di Viale Morgagni n. 40. Durante le varie giornate saranno alternate lezioni teoriche ed esercitazioni di taglio pratico inerenti la Valutazione dei Rischi. I partecipanti avranno modo di cimentarsi in prima persona con gli strumenti e le tecniche usate per una corretta valutazione del rischio.

Docenti
Il corso sarà tenuto da docenti di provata esperienza formativa provenienti dal mondo universitario, da quello degli organi di controllo (INAIL, Azienda Sanitaria) e dal settore dei professionisti della sicurezza in modo da fornire al discente un quadro quanto più ampio e vario degli argomenti trattati.

Art. 32 D.lgs 81/2008 – Accordi Stato Regioni del 7 Luglio 2016

€ 1.000,00 (esenti IVA)

Sede dei Corsi
La sede delle attività didattiche è situata a Firenze presso il Plesso Didattico Universitario Viale Morgagni, 40. Qualora dovesse prolungarsi il perdurare dell’emergenza pandemica da Covid-19,  il corso si svolgerà in Aula Virtuale. Per fruire della formazione sarà necessario disporre di un Pc munito di webcam (o in alternativa smartphone) e di una connessione internet stabile.

Per maggiori informazioni in merito ai corsi contatta la nostra SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

02.05.2022